Statuti
Statuto del Distretto
Al presente statuto fanno capo i Lions Clubs aventi sede nella Regione Autonoma della Valle D'Aosta, nelle province di Novara, Vercelli, Biella, Verbano-Cusio-Ossola e Torino (ad eccezione del territorio dei Comuni di Carmagnola, Chieri e Pinerolo), che costituiscono il Distretto 108 Ia-1 della Associazione Internazionale dei Lions Clubs.
Visualizza lo Statuto
Regolamento del Distretto
Al presente regolamento fanno capo i Lions Clubs aventi sede nella Regione Autonoma della Valle D'Aosta, nelle province di Novara, Vercelli, Biella, Verbano-Cusio-Ossola e Torino (ad eccezione del territorio dei Comuni di Carmagnola, Chieri e Pinerolo), che costituiscono il Distretto 108 Ia-1 della Associazione Internazionale dei Lions Clubs.
Visualizza il Regolamento
Statuto e Regolamento Internazionale
Lo statuto internazionale e il regolamento dei Lions Clubs International sono documenti fondamentali che definiscono le regole e gli obiettivi dell'organizzazione. Lo statuto stabilisce le basi giuridiche e l'organizzazione interna dei club, mentre il regolamento fornisce le procedure operative per la gestione dei club e delle attività di servizio. Obiettivi comuni dello statuto e del regolamento, sono rendere i Lions Clubs International una forza vitale per la comunità, promuovendo il volontariato e la filantropia, assicurare la trasparenza e la correttezza nella gestione dei club, promuovere la cooperazione e la collaborazione tra i club e tra i distretti, rendere i Lions Clubs International una realtà dinamica, capace di adattarsi ai cambiamenti della società.
Visualizza lo Statuto e Regolamento Internazionale
Statuto dell’Associazione Culturale “International Association of Lions Clubs Rivista Lions Distretti 108 ia1 ia2 ia3
L’Associazione è un ente non commerciale senza scopo di lucro ed ha lo scopo di realizzare, coordinare e gestire le attività di informazione dei Distretti 1081a1, 1081a2 e 1081a3 del Lions Clubs International e ciò mediante la pubblicazione della Rivista di informazione periodica dei Distretti 108IA1, 108IA2. e 108IA3 del Lions Clubs International denominato “LIONS” (d’ora innanzi definito Rivista) nonché tramite qualsiasi altra attività di divulgazione che verrà ritenuta utile allo scopo, quali, ad esempio, la gestione di siti Internet, social network, pubblicazioni anche on-line, organizzazione di convegni.
Visualizza lo Statuto Culturale
Statuto dell'Associazione "Lions per la solidarietà ETS"
Essa non ha scopo di lucro e persegue, senza limitazione territoriale, esclusivamente finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale nel campo della beneficenza, degli aiuti umanitari rivolti anche a componenti di collettività estere, dell'assistenza sanitaria, dell'assistenza sociale e socio- sanitaria a favore di soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, culturali, sociali o familiari, e nel campo della tutela, promozione e valorizzazione dell'ambiente e delle risorse naturali, nonché del patrimonio artistico e storico.
Visualizza lo Statuto ETS